mercoledì 18 gennaio 2023

Sergio Toppi

Sergio Toppi
(Milano, 11 ottobre 1932 - 21 agosto 2012)
 è stato un fumettista e illustratore italiano ritenuto uno dei principali maestri del fumetto italiano. 
    
«Quando, da perfetto sconosciuto quale sono, grazie al cielo, al di fuori del piccolo mondo fumettistico italiano, mi presento a qualche manifestazione dedicata ai comics (a New York come a Buenos Aires, Barcellona come ad Angoulême), mi basta una semplice dichiarazione per suscitare l'interesse e la stima dei miei interlocutori: "Mi chiamo Sergio Bonelli, pubblico fumetti in Italia e sono l'editore di Sergio Toppi."

Nessun commento:

Posta un commento

Può darsi

Una poesia di Nazim Hikmet Può darsi Può darsi che io non arrivi a un certo giorno, può darsi che penzolando a un capo del ponte...